Home

Istruzioni per l'uso dei POI

TOMTOM

Installazione automatica:
Questa funzione è supportata solo se avete installato nel vostro PC la suite TOM TOM Home, che viene fornita con il navigatore.
Una volta scaricato il file cliccando sul pulsante Download POI, basterà fare doppio clic su di esso subito dopo aver estratto l'archivio .zip, si aprirà l'applicazione e verrà automaticamente caricato il POI.

Installazione manuale:
Scaricare il file cliccando sul pulsante Download POI, estrarre l'archivio .zip e spostare l'icona Tenuta_potenti.ov2 nella cartella principale della mappa, Italia, se avete solo la versione italiana, Europe, se avete l'europea ecc ecc.
 
GARMIN

Per prima cosa scarica il file in fomato .zip e decomprimilo con winzip in una nuova cartella, assicurandoti che tutti i file siano corredati delle relative icone. Controlla di avere PoiLoader, è possibile scaricarlo sul sito della Garmin nella sezione download.

ATTENZIONE: Questa guida è stata fatta facendo riferimento alla versione 2.3.2, quindi potrebbero esserci delle variazioni con delle versioni differenti.

Al momento la versione corrente di PoiLoader è la 2.41 che contiene tra l'altro diverse nuove funzionalità. 

Una volta installato il programma collega il tuo navigatore al pc tramite il cavetto usb. Dopo che il pc lo ha riconosciuto avvia PoiLoader.

Clicca su Avanti nella pagina di presentazione del programma

Seleziona dal menù a tendina dove vuoi installare i poi(se non avete la memoria esterna ti apparirà una sola scelta), dopodiché seleziona “avanti”.

Seleziona la directory dalla quale vuoi importare i dati (la cartella dove prima abbiamo messo i poi), l’unità di misura che vuoi sia utilizzata e la modalità di caricamento.

La modalità automatica non ti permette di applicare avvisi se non quelli già presenti nel file(se ci dovessero essere).

Per poter scegliere le opzioni di avvisi, selezionare invece  modalità manuale, poi clicca su “avanti”.

Ora per ogni categoria di poi (ogni categoria è contraddistinta dal nome stesso del file) devi decidere se vuoi essere avvertito o no della vicinanza dello stesso. Segui le indicazioni, al termine delle quali saranno caricati i POI (l’operazione può richiedere qualche minuto, non preoccupatevi quindi se rimarrà bloccato, pazientate).

Fatto ciò disconnetti l’unità ed avviala, troverai tutti i poi all’interno del tuo GPS dentro il menù “dove si va?”,”mie posizioni”,”punti di interesse personale”.