Home L'azienda

Storia dell'azienda


 Ormeggio

La nostra azienda opera con successo nella città di Taranto sin dal 1972 e continua con impegno a mantenere il suo ruolo con serietà e determinazione.

Dall’impiantistica ai maestri d’ascia che impieghiamo, noi della Cantieri del Sud possiamo garantire lavorazioni alle imbarcazioni di qualunque tipo, sia esterne che interne. Siamo specializzati nel refitting di imbarcazioni da diporto d’epoca e nel restauro delle stesse al punto da richiamare nuova clientela da tutta l'Italia, grazie alla capacità di rimanere estremamente competitivi, pur mantenendo l’alta professionalità delle nostre maestranze.

Pur essendo già oggi un punto di riferimento nella nautica da diporto e professionale in tutta la provincia, abbiamo aumentato la nostra capacità ricettiva per migliorare la qualità dei servizi offerti, puntando sull’ampliamento dell’approdo turistico, mediante l’installazione di dighe-pontili galleggianti autoportanti dotati di tutte le tecnologie più moderne.

 

L’approdo turistico annesso al cantiere navale, è all’avanguardia sia per il tipo di realizzazione che per i servizi ad esso annessi. I nostri pontili galleggianti sono costituiti da attenuatori di moto ondoso composti da 1.100 tonnellate di cemento galleggiante e legno esotico pregiato. La nostra banchina fissa all’interno offre un altrettanto sicuro riparo per le imbarcazioni da diporto e professionali. Il nostro ampio piazzale è predisposto per l’ormeggio a secco e invernale, affiancato da un capannone dotato di carro-ponte sul mare.

 

Disponiamo (unici sul territorio) di un ampio capannone sul mare dotato di carro-ponte da 20 tonnellate per la custodia e la cura delle imbarcazioni, il quale ci consente di prelevarle direttamente dal mare. Disponiamo inoltre di una seconda gru per alaggio.

Mettiamo a vostra disposizione tutta la nostra esperienza e la nostra posizione geografica strategica per l’ormeggio delle vostre imbarcazioni in Puglia. Da Taranto è possibile infatti visitare tutta la meravigliosa costa ionica, alla scoperta di territori suggestivi e coste dorate.