Posizione su Google Maps

Chi siamo

La nostra azienda è leader in Puglia nel settore nautico poiché operiamo con successo nella città di Taranto sin dal 1972.

Dall’impiantistica ai maestri d’ascia che impieghiamo, possiamo garantire lavorazioni alle imbarcazioni di qualunque tipo, sia esterne che interne. Siamo specializzati nel refitting di imbarcazioni da diporto d’epoca e nel restauro delle stesse, richiamando clientela da tutta l’Europa, grazie alla capacità di rimanere estremamente competitivi, pur mantenendo l’alta professionalità delle nostre maestranze.

L’approdo turistico annesso al cantiere navale, è all’avanguardia sia per il tipo di realizzazione che per i servizi ad esso annessi. I nostri pontili galleggianti sono costituiti da attenuatori di moto ondoso composti da 1.100 tonnellate di cemento galleggiante e legno esotico pregiato. La nostra banchina fissa all’interno offre un altrettanto sicuro riparo per le imbarcazioni da diporto e professionali. Il nostro ampio piazzale è predisposto per l’ormeggio a secco e invernale, affiancato da un capannone dotato di carro-ponte sul mare.

Disponiamo, infatti, (unici in Puglia) di un capannone di 1.315 mt. sul mare, per la custodia,  la cura e la manutenzione delle imbarcazioni, dotato di carro-ponte da 20 tonnellate, il quale ci consente di prelevarle direttamente dal mare. Disponiamo inoltre di una seconda gru per alaggio.

Inoltre mettiamo a disposizione della nostra clientela uno spazioso parcheggio di 6.000 metri quadri, proprio davanti all’ingresso all’azienda.

© 2020 Cantieri del Sud srl. All Rights Reserved. Cantieri del Sud srl - Viale Jonio, 150 - 74122 Taranto - P.Iva 00267230738 - amministrazione@cantieridelsud.it